ITEN

GLI INTEGRATORI - PARTE 2: DURANTE LA GARA

♥ Durante la gara 
Nella parte 1 (Leggi qui)di questa nostra rubrica abbiamo discusso degli integratori da assumere prima della gara, oggi invece vediamo un po' più nel dettaglio quelli che si dovrebbero assumere durnte la gara per ottenere una miglior performance.
Come abbiamo spesso ricordato una buona integrazione va fatta durante il periodo di allenamento, durante la gara la cosa migliore è concentrarsi per raggiungere il traguardo. L'unica cosa che conta veramente è come ci siamo preparati a quel giorno.

Di integratori da assumere durante la gara è pieno il mondo, ma bisogna fare attenzione a non ingerire cose troppo pesanti se non attiviamo la digestione, il sangue viene sottratto ai muscoli per supportare l'attività digestiva e quindi invece di migliorare subiamo un momentaneo down che in alcuni casi potrebbe costarci il podio!
Detto ciò gli elementi più importanti da integrare durante una gara sono  alcuni sali minerali e alcuni zuccheri a cessione immediata che ci permettono di avere un vero e propio sprint!
Per quanto riguarda i liquidi la cosa migliore da bere è, e sarà per sempre, l'acqua.
L'acqua è l'unico carburante che ci permette di accelerare veramente.
Dobbiamo assumerla in piccole dosi e possibilmente senza bustine disciolte all'interno, così da non appesantirsi e non mettere in moto l'apparato digestivo.
Per quanto concerne invece gli integratori in forma solida, dipende dallo sport che stiamo facendo.
Ciclismo, corsa, endurance,... in queste discipline è bene ogni tanto assumere delle semplicissime compresse masticabili di fruttosio e maltodestrine che ci permettono di aver energia immediata senza spiacevoli effetti collaterali.






Abekom
Strada Antica di Pianezza e Valdellatorre 3
10040 San Gillio (TO)
Tel: +39 (0)11.99.43.461
E-mail info@naturaid.it
Per info e ordini telefonici

Contattaci

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00
alle 20,00 ai numeri 
+39 011 99 43 461
+39 333 6112095
oppure attraverso il web 
scrivendo a
info@naturaid.it

Newsletter