ITEN

XXVII TURIN MARATHON 2013


17 novembre 2013 una grande giornata all'insegan del benessere e dello sport che vede NaturAid afinacare grandi enti di podismo: Turin Marathon che raccoglie atleti internazionali, Junio Matahon che vede come protagositi i coridori in erba con le loro famiglie e la Stra Torino, un grande evento che raccoglie oltre 10.000 torinesi per una sportiva passeggiata nelle vie della cultura di Torino.

La XXVII Turin Marathon Gran Premio La Stampa, infatti, si è rivelata ancora una volta un successo popolare:
4.200 i maratoneti al via, 10.000 i partecipanti alla Stratorino emigliaia di bambini e famiglie per la Junior Marathon

Dal punto di vista agonistico è stato un dominio keniano. Ha vinto Patrick Terer che, alla sua seconda maratona di Torino, bissa il successo del 2012 chiudendo la gara in 2h08’52” (quasi due minuti sotto il tempo segnato a Torino lo scorso anno e suo nuovo personal best), davanti ai connazionali Benjamin Kolum, 2h09'50", e Samson Kagia, 2h10’38” (personal best). Un felicissimo Domenico Ricatti, primo tra gli italiani, è giunto quinto in 2h16’42”. 
Nella gara femminile trionfa Ivana Iozzia con un crono di 2h 34' 12", che ha dominato davanti alla portoghese Monica Da Silva (2h41’43”). Terza una raggiante Elena Casaro che ha fatto fermare il cronometro su 2h43’00”.

Gran risultato anche per le nuove tecnologie di ripresa e trasmissione video messe in campo per il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione con Telecom Italia (rete LTE), LibLab (produzione e uplinking) e Aerial View (droni). Una sfida tecnologica e innovativa che conferma l’inizio di una nuova tecnica di produzione di diretta televisiva di un evento sportivo. La Turin Marathon 2013 è stata trasmessa in diretta da Rai Sport dalle 9.25 alle 12.30.

Anche StraTorino quest'anno è stata davvero incredibile: oltre i partecipanti alla gara di solidarietà che, come ormai da tradizione, partecipa all'iniziativa "Tredicesima dell'amicizia", organizzata dalla Fondazione Specchio dei Tempi - La Stampa. Una grande festa cui hanno partecipato appassionati di corsa ma anche semplici camminatori, gruppi di sportivi e famiglie in alcuni casi accompagnati anche dagli amici a quattrozampe, regolarmente muniti di pettorale, e tutti con il desiderio di stare insieme, godersi la città e vivere una bella esperienza di sport. Sia il pubblico che i corridori sono stati intrattenuti dalla simpatia di Wlady Tallini, personaggio televisivo e radiofonico molto noto sul nostro territorio, Clara Vercelli, da anni una delle regine dello sport delle tv private piemontesi, e Oscar Serra, abile penna torinese.

Davvero importante anche il numero dei partecipanti alla Junior Marathon, la manifestazione formato famiglia che pure quest’anno ha portato a correre migliaia di bambini che con i loro genitori hanno trasformato piazza Carlo Felice, via Roma e poi piazza Castello in un lungo serpentone colorato. Appuntamento al prossimo anno per la ventottesima edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa, StraTorino e Junior Marathon.

Abekom
Strada Antica di Pianezza e Valdellatorre 3
10040 San Gillio (TO)
Tel: +39 (0)11.99.43.461
E-mail info@abekom.it
Per info e ordini telefonici

Contattaci

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00
alle 20,00 ai numeri 
+39 333 6112095
oppure attraverso il web 
scrivendo a
info@abekom.it