ITEN

Il magnesio: elemento della vita, fondamentale per il benessere fisico e mentale

MAGNESIO NELLA VITA QUOTIDIANA
E' considerato un antidepressivo e un modulatore dell'umore: la carenza di magnesio provoca stanchezza e nervosismo.

Il magnesio stimola l'assorbimento ed il metabolismo di altre sostanze quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio e favorisce  l'assorbimento e l'utilizzo delle vitamine del complesso B e le vitamine C ed E. 

Il magnesio è presente in molti prodotti alimentari, ma la cottura ne riduce la disponibilità fino al 75% e, per questa ragione, oggi si parla di costante carenza di magnesio e delle relative conseguenze.

Ecco dunque spiegato perché le acque minerali magnesiache hanno un ruolo fondamentale per la nostra salute, infatti dovremmo scegliere l'acqua leggendo l'etichetta e dovremmo imparare a capirne il reale contenuto.
 
MAGNESIO NELLO SPORT
La corretta concentrazione di magnesio nell'organismo genera muscoli più rilassati, meno stress e maggiore capacità di sforzi prolungati.

Oltre a ciò genera circa 300 reazioni metaboliche ed enzimatiche fondamentali per il corpo umano.

Il magnesio è fondamentale per il corretto funzionamento delle cellule nervose, per la trasmissione degli stimoli elettrici e per la produzione di energia.

Il magnesio contrasta l'effetto stimolante del calcio e svolge un ruolo importante per le contrazioni neuromuscolari, è dunque utile nei crampi e nella tensione muscolare di origine nervosa.

Per gli atleti è molto utile ed importante fare dei cicli di cure idropiniche.

Non determina fenomeni di intolleranza salvo che non si ecceda nell'utilizzo.

 

Contact us

From Mon to Sat

9.00 to 20.00

At phone numbers:

+39 011 99 43 461

+39 333 6112095

Or by web addressing at:

info@naturaid.it