ITEN

OXYMIX - Protezione dallo stress ossidativo

€ 25

Integratore alimentare a base di estratto di Goji, Acido Alfa lipoico (Lycium Barbarum L.) bacche e.s., Vitamina C, Vitamina E, Selenio, Zinco e Vitamina B2,  che contribuiscono:

- alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo* 

- alla normale funzione psicologica ed al buon funzionamento del sistema nervoso**

- alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento**

- al benessere della pelle**

- al normale funzionamento del sistema immunitario**

*(selenio, vitamina B2, vitamina C, vitamina E, zinco) **(vitamina B2, vitamina C)

Perché è importante proteggersi dallo stress ossidativo

I radicali liberi sono molecole alle quali manca un elettrone per raggiungere la stabilità: di conseguenza, i radicali liberi attaccano le molecole sane per derubarle di un elettrone, innescando una reazione a catena pericolosa, una sorta di bomba chimica che crea stress ossidativo e pone le basi per l'invecchiamento cellulare e, talvolta, per certe forme patologiche.



Componenti

Acido Alfa Lipoico: ha attività scravengere (scova i rifiuti) sui radicali liberi sia proteici che lipidici, infatti è l'unico antiossidante che protegge sia dai radicali liberi intracellulari sia da quelli esterni alla cellula. A differenza degli altri antiossidanti in cui solo la forma ridotta ha proprietà antiossidanti l'acido alfa lipoico ha la capacità di neutralizzare i radicali liberi in ambe due le forme. Un'altra importante proprietà dell'acido alfa lipoico è quella di essere in grado di rigenerare gli altri antiossidante come la Vitamina C e la Vitamina E. L'ALA inoltre impedisce la diminuzione dell'attività della glutatione-transferasi indotta dall'esercizio fisico e quindi protegge il muscolo dal danno ossidativo.

 

Goji: (Lycium Barbarum) frutti orientali che crescono spontaneamente nelle alte valli dell'Hymalaya, in Mongolia e in Cina. Bacche molto ricche di antiossidante che ha la capacità di difendere dall'aggressiva attività dei radicali liberi.

 

Selenio: L'importanza del selenio è aumentata notevolmente quando è stata dimostrata la sua presenza in due enzimi: la glutatione perossidasi (azione antiossidante) e la tiroxina deiodinasi (regola l'attività dell'ormone tiroideo). Il selenio è uno dei componenti principali delle selenoproteine, una classe di proteine presenti nel nostro organismo costituita da numerosi enzimi ad azione antiossidante. Per la sua attività antiossidante protettiva al selenio viene riconosciuto un ruolo preventivo nei confronti del processo di invecchiamento.

 

Zinco:lo zinco svolge un'attività antiossidante, prevenendo la perossidazione lipidica e riducendo la formazione di radicali liberi ed è necessario per la formazione di ossa e muscoli. Gli studi hanno evidenziato che lo zinco sostiene la normale funzionalità del sistema immunitario, è necessario per mantenere la pelle sana.

 

Vitamina C e Vitamina E: sono i più potenti antiossidanti vitaminici presenti in natura.

 

Vitamina B2:anche detta riboflavina è un componente essenziale dei co-enzimi FMN e FAD partecipa alle reazioni di ossidoriduzione di numerose vie metaboliche (glucidi, lipidi e proteine) e nella respirazione cellulare.

Confezione: 40 capsule


Abekom
Strada Antica di Pianezza e Valdellatorre 3
10040 San Gillio (TO)
Tel: +39 (0)11.99.43.461
E-mail info@naturaid.it
Per info e ordini telefonici

Contattaci

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00
alle 20,00 ai numeri 
+39 333 6112095
oppure attraverso il web 
scrivendo a
info@naturaid.it

Newsletter